CORSO DI MTB – EBIKE ESSENTIAL DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021

La Scuola di MTB del Centro Nazionale GC Avis Sassoferrato organizza un corso di guida per tutti i biker desiderosi di scoprire il mondo del “fuoristrada” per imparare a guidare una mountain bike o e/bike in tutte le situazioni e divertirsi di più con maggiore sicurezza. Il Corso è adatto ai principianti e a tutti coloro che sono più esperti ma vogliono migliorare la conduzione su ogni tipo di ostacolo e terreno.

Ritrovo presso il Bar Castello di Sassoferrato alle ore 8.30 di domenica 21 febbraio 2021.

Completamento procedure di registrazione partecipanti.

Programma:

Inizio attività ore 09.00 

Argomenti trattati:
– Il corretto posizionamento in sella
– le regolazioni e il giusto assetto della Mountainbike
– Ampia spiegazione sugli atteggiamenti da adottare nelle varie situazioni di guida e lettura del terreno, gestire l’equilibrio a bassa velocità, come, quando e quanto frenare, tecniche per affrontare la salita, la discesa, il superamento ostacoli, le varie ripartenze in salita, discesa, su un pendio, il superamento ostacoli, le curve a bassa velocità e le curve in velocita, come gestire i movimenti del corpo, la tecnica del fuorisella in discesa e nelle curve in discesa.

-Percorso artificiale allestito per l’occasione, dove verranno ricreate tutte le situazioni riscontrabili lungo i naturali sentieri di montagna, (permetterà ai partecipanti di prendere confidenza con la corretta gestualità necessaria al superamento degli ostacoli) sempre seguiti dallo Staff del Centro Nazionale che in ogni momento sarà pronto ad intervenire per correggere eventuali errori;

Chiusura corso alle 13.30 circa

PRIMA DI PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE CONTATTATECI PER AVERE CONFERMA DI DISPONIBILITA’ DEI POSTI.

PER OTTEMPERARE ALLE DIRETTIVE DEI DECRETI NO-COVID IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO! 

E’ NECESSARIO PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE PER GARANTIRSI IL POSTO.

Costi di partecipazione:

€ 50,00 

La conferma prevede il pagamento tramite bonifico bancario ed invio dell’attestazione tramite mail a gcavissasso@live.it entro venerdì 19 febbraio 2021 o il versamento dell’intero importo della quota del corso.

Bonifico intestato a G.C. AVIS SASSOFERRATO presso:
Banca di credito cooperativo di Pergola (PU) di Sassoferrato (AN)
IBAN: IT51S 08731 37590 0000000 97642

Entro il 19 febbraio 2021 è necessario inviare:

  • Certificato medico;
  • Documento di identità con fotografia;
  • Modulo iscrizione corso.

 

Equipaggiamento:

  • casco omologato per ciclismo;
  • MTB – E-bike (con carica completa e sensore di velocità di ricambio) – in perfetta efficienza con pneumatici da fuoristrada e freni con meno del 50% di usura e pneumatici adatti ad ogni condizione del terreno – guanti da bike – occhiali per uso sportivo adatti ad ogni condizione di luce – zaino, abbigliamento per ogni condizione meteo – kit riparazione forature – almeno 2 camere d’aria di scorta, barrette, sali minerali;

N.B. In caso di maltempo il corso sarà rinviato a domenica 28 febbraio.

 

Per qualsiasi info contatta:

 

Massimiliano Ricci Istruttore nazionale AMI BIKE 331 9010043.

gcavissasso@live.it

www.gcavissassoferrato.it

2 commenti

  • Claudio

    Fanno parte di quelle esperienze che all’inizio possono sembrare superflue, della serie che ci vuole un corso per andare in bici? Vi posso dire da parte mia è stata un grande opportunità, ho trovato innanzi tutto un professionista che sa’ di cosa parla e soprattutto quello che ti può servire sapere. (e non è scontato) sono tornato a casa con un pezzetto in più. Avendo più consapevolezza per affrontare al meglio situazioni difficili, grazie . Lo consiglio vivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *