14/7/2019 ESCURSIONE IN MTB “GINGUALDESE – FONTE AVELLANA”

ESCURSIONE IN MTB “GINGUALDESE – FONTE AVELLANA”

II EDIZIONE – SERRA SANT’ABBONDIO

Domenica 14/7/2019 ORE 8:00

 

Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 a Serra Sant’Abbondio, in via Verdi davanti alla “Bottega di zia Go”, con partenza per l’escursione alle 8.30 e rientro alle 13.00 circa.

 

Il giro, stupendo percorso ad anello su carrarecce, mulattiere e single track, ci porterà intorno al Monte Torrino e, in seguito a salire per Monte Roma per raggiungere Fonte Avellana. Da qui risaliremo a ritroso per Val Canale, giungendo alla Gingualdese. In fine un paio di discese impegnative e mozzafiato attraverso la mitica “Via dei pastori”, per giungere al punto di partenza, dove sarà previsto il ristoro.

 

L’escursione è aperta:

  • ai maggiori di anni 18;
  • ai tesserati a tutti gli enti della consulta.

Per chi non è tesserato con nessun ente della consulta (FCI, UISP, ACSI ECC) è obbligatoria la presentazione del certificato medico di sana e robusta costituzione, valido alla data dell’escursione ed un documento d’identità.

 

Costo dell’escursione:

  • 15 euro soci
  • 25 euro non soci – compresa la quota sociale
  • 5 euro assicurazione giornaliera per non tesserati.

Al fine di organizzare nel miglior modo possibile l’escursione, prenotare la presenza contattando telefonicamente il 334 3799319 entro il 10 luglio 2019.

 

Obbligatorio l’uso del casco, guanti e occhiali.

 

Considerando il periodo dell’anno e la zona in cui viene svolta l’escursione, si consiglia di portare uno zaino contenente barrette energetiche, acqua e sali minerali, abbigliamento adeguato e di ricambio, bike in ordine e quanto altro necessario di personale (ad esempio spray antipunture).
Bici consigliate: MTB front, full ed E-bike.

 

L’escursione sarà guidata da Maestri e Accompagnatori nazionali qualificati anche per escursioni in E-Bike.

 

Al rientro è previsto il ristoro organizzato dalla Bottega di Zia Go con degustazione di piatti artigianali preparati in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *