Cambia il tuo modo di guidare!

Centro Nazionale AMIBIKE – GC AVIS SASSOFERRATO

20 novembre 2016 – Corso di guida MTB Sassoferrato (AN)

 

Sguardo in avanti, abbassa la spalla, frenata modulare, piega il gomito sono state le parole più ascoltate dai ragazzi che hanno partecipato al corso di MTB del 20 novembre 2016 gestito dai Maestri e Accompagnatori che si è svolto presso la sede ufficiale del Centro Nazionale AMIBIKE – GC AVIS Sassoferrato sito nel comune di Sassoferrato (AN) nell’area del Parco Giochi in via Piano di Frassineta.

 

Il GC AVIS fa un altro passo in avanti, dopo il Centro Nazionale, è nata la Scuola di MTB certificata dalla presenza di Maestri e Accompagnatori tutti diplomati e qualificati AMIBIKE.

 

Corso organizzato con estrema cura dei dettagli nell’accogliente struttura del Centro Nazionale dove il corsista è al centro dell’attenzione e può vantare il posto riservato nello spogliatoio con pacco omaggio, colazione a metà mattinata, macchina del caffè a disposizione, lavaggio bici, magazzino, officina con ricambi e meccanico e poi alla fine del corso una salutare doccia calda.

 

Il corso di una giornata è una full-immersion nel mondo della tecnica di guida della bicicletta e di tutto quello che le gira intorno, ma l’obiettivo principale resta sempre uno, la sicurezza!

I corsi del Centro Nazionale Amibike – GC Avis Sassoferrato sono basati sulla metodologia d’insegnamento dei corsi della Scuola Nazionale dei Maestri di Mountain Bike che rappresenta il massimo del know-how della tecnica, sono completi di un insieme di lezioni teorico pratiche che si sviluppano su percorsi artificiali e poi in campo aperto.

Gli argomenti trattati sono vari e spaziano dalla regolazione della bike, del cockpit di guida, settaggi, abbigliamento, l’importanza dello zaino e del suo contenuto ma soprattutto tanta guida e sviluppo delle tecniche fondamentali per acquisire padronanza del mezzo e condurre la bike in tutta sicurezza.

 

Se Voglio Posso! I nostri corsi vogliono cambiare l’approccio mentale di guida della MTB, perchè oltre a migliorare la tecnica, vogliamo cambiare l’atteggiamento mentale verso le difficoltà con l’obiettivo finale di uscire dal corso col fatto che la cosa più importante prima di tutto è credere in se stessi e in quello che si sta facendo.

 

Se sei interessato ad uno dei nostri corsi contatta il 331 9010043 Massimiliano – Maestro MTB

logo-ami-alloro

corso-20_11_16

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *