SCUOLA DI MTB


Vuoi migliorare la tua tecnica di guida o imparare a guidare la mountain bike

La scuola G.C. Avis Sassoferrato, grazie ai maestri diplomati alla Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike, propone corsi per tutti i livelli: da chi vuole iniziare a guidare a chi vuole affinare una tecnica di guida (la salita ad esempio).
Con i nostri corsi affronterai salite che non pensavi possibili o discese che ritenevi pericolose senza problemi e senza cambiare il tuo allenamento. Provare per credere.

PER TUTTE LE INFO 331 9010043 Massimiliano

max

dsc_2811

CORSI DI GUIDA SICURA

La sicurezza prima di tutto. Sicurezza significa approcciare un passaggio tecnico o difficile con la giusta predisposizione mentale, la corretta posizione in sella, equilibrio e corretto uso dei freni. Scendere una pietraia nella corretta posizione, usando i freni nel modo corretto (entrambi…non solo quello dietro per paura), rilassati e sfruttando il bilanciamento delle ruote diventerà un divertimento. Conoscere la posizione di sicurezza per affrontare la discesa e la tecnica per poter uscire dalla bici in tutta sicurezza rende sicuro affrontare passaggi fino ad oggi impensabili. E’ solo una questione di tecnica. Guiderai più sicuro, più preciso, più aggressivo e ti divertirai di più.

Regolazioni / Bike Setup
Equilibrio / Balance
Tecnica del Pedale-Freno / Brake-Pedal technique
Curve / Carving
Salita / Climb
Discesa / Descent
Posizione di attacco / Attack position
Frenata / Braking
Ripartenza in salita / Climb restart
Ripartenza in discesa / Restart on steep decline
Superamento ostacoli / Passing over things

io5

 

dsc_2698

 

 

 

CORSO PER BIMBI E RAGAZZI

Questo corso affronta in tutta sicurezza le basi della guida in mountain bike.

Il corso è rivolto ai bambini di tutte le età e affronta i vari esercizi in modo incrementale. Durante il corso ci saranno molti momenti ludici in cui i ragazzi giocheranno fra di loro e si “sfideranno” in giochi non competitivi come ad esempio “Chi arriva ultimo”: questa semplice “sfida” consente di acquisire equilibrio giocando. Avremo a disposizione palline, coni, birilli, fettucce per costruire insieme percorsi: in questo modo i ragazzi, oltre a imparare la guida della mountain bike, avrammo modo di costruire gruppi di lavori, fare amicizia e migliorare le loro capacità sociale.

Vedremo anche qualche elemento di meccanica, come ad esempio gonfiare una gomma, riparare una camera d’aria, cosa si porta dietro un accompagnatore nello zaino. Il corso è una full immersion nel mondo della mountain bike

Equilibrio
Tecnica del Pedale/Freno
Curve
Salita
Discesa
Gimcana
Posizione del cavaliere
Cambio Gomma
Camere d’aria
Frenata
Ripartenza in salita
Lo zaino per le escursioni
Ripartenza in discesa
Chi va più piano
Superamento ostacoli
Equilibrio con pallina
Giochiamo a pallone in MTB
Escursioni

dsc_3440

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALL MOUNTAIN

io4

 

 

dsc_2977In questo corso si affrontano le tecniche per affrontare sentieri, single-track, salite tecniche, discese impegnative, frenare nel modo corretto, tenere una posizione corretta sia in salita che in discesa. Si parte dal corretto setup della bici per poi iniziare subito con la parte pratica su percorso artificiale e naturale. L’obiettivo è migliorare il proprio livello ripartendo con il piede giusto e cercando di eliminare gli errori più comuni che si commettono nella guida. Resterai sorpreso da come cambierà il tuo modo di andare in bici, quanto ti divertirai di più e quando cercherai quello che oggi eviti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *