Corso Accompagnatori MTB 19/22 Maggio 2016

Un sogno che si è avverato!! Dopo mesi di duro lavoro il gruppo ciclistico Avis di Sassoferrato insieme alla UISP e AMIBIKE sono riusciti ad organizzare il corso per accompagnatori di MTB dal 19 al 22 maggio, il lavoro di gruppo ha vinto anche questa volta!
Corso organizzato con estrema cura dei dettagli dall’A.S.D. Gruppo Ciclistico AVIS di Sassoferrato con il patrocinio dell’amministrazione Comunale che ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa e che sta favorendo sempre di più l’uso della bicicletta come veicolo per lo sviluppo del turismo sostenibile.
Quattro giorni full-immersion nel mondo della bicicletta e di tutto quello che le gira intorno, ma l’obiettivo principale resta sempre uno, la sicurezza!
Amibike è sinonimo ormai di fanta-bike; i corsi, oltre a rappresentare il massimo del know-how della tecnica, sono completi di un insieme di lezioni che spaziano dalla cartografia, dall’uso del GPS, dall’alimentazione, dal primo soccorso, codice della strada, guida di un gruppo e tanto altro ancora e sono tenuti da istruttori preparati, cordiali e carismatici!
Tornando al corso, dopo le prime due giornate accompagnate dalla pioggia intensa e dalle lezioni in aula, sono uscite fuori due successive giornate fantastiche, piene di sole, dove finalmente abbiamo potuto guidare le nostre bici e mettere in pratica le tecniche di guida in campo aperto.
Oltre a tutti gli insegnamenti, alle nozioni teoriche, ai test scritti, orali e di guida, quello che più mi piace sottolineare è che far parte di questo gruppo e di questa associazione, intendo AMI-UISP, è qualcosa di veramente speciale ed unico, il gruppo, la coesione sono l’essenza di questa grande famiglia.
Tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo evento sono usciti con nuovi stimoli e grande entusiasmo, ora resta a loro il compito di trasformare la loro passione in professione.
Dal 22 maggio il gruppo ciclistico Avis di Sassoferrato conta di n.14 accompagnatori qualificati e io che partecipo al corso Maestri, formeremo il nuovo Centro Nazionale AMIBIKE, con l’intento di sviluppare sempre di più il mondo delle due ruote a pedali e tutto quello che gli gira intorno.
Ringrazio tutti i corsisti che sono stati i veri protagonisti del corso, l’amministrazione comunale della città di Sassoferrato, il ristorante la Rocca, Country-house Federico I, il bar del Castello, il G.C. AVIS, gli istruttori Michele, Vincenzo e Roberto.
Con AMIBIKE pensi differente, ORA NIENTE SARA’ PIU’ COME PRIMA!!
Massimiliano Ricci
http://www.amibike.com/19-22-maggio-sassoferrato-corso-accompagnatori-mtb.html
tutte le foto sull’area foto e https://www.facebook.com/GCAVISSASSOFERRATO/