Corso Accompagnatori MTB 19/22 Maggio 2016

DSC_1536

 

 

 

 

 

 

 

Un sogno che si è avverato!! Dopo mesi di duro lavoro il gruppo ciclistico Avis di Sassoferrato insieme alla UISP e AMIBIKE sono riusciti ad organizzare il corso per accompagnatori di MTB dal 19 al 22 maggio, il lavoro di gruppo ha vinto anche questa volta!

DSC_1430

Corso organizzato con estrema cura dei dettagli dall’A.S.D. Gruppo Ciclistico AVIS di Sassoferrato con il patrocinio dell’amministrazione Comunale che ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa e che sta favorendo sempre di più l’uso della bicicletta come veicolo per lo sviluppo del turismo sostenibile.

 

 

Quattro giorni full-immersion nel mondo della bicicletta e di tutto quello che le gira intorno, ma l’obiettivo principale resta sempre uno, la sicurezza!

DSC_1448
Amibike è sinonimo ormai di fanta-bike; i corsi, oltre a rappresentare il massimo del know-how della tecnica, sono completi di un insieme di lezioni che spaziano dalla cartografia, dall’uso del GPS, dall’alimentazione, dal primo soccorso, codice della strada, guida di un gruppo e tanto altro ancora e sono tenuti da istruttori preparati, cordiali e carismatici!

Tornando al corso, dopo le prime due giornate accompagnate dalla pioggia intensa e dalle lezioni in aula, sono uscite fuori due successive giornate fantastiche, piene di sole, dove finalmente abbiamo potuto guidare le nostre bici e mettere in pratica le tecniche di guida in campo aperto.

DSC_0799

Oltre a tutti gli insegnamenti, alle nozioni teoriche, ai test scritti, orali e di guida, quello che più mi piace sottolineare è che far parte di questo gruppo e di questa associazione, intendo AMI-UISP, è qualcosa di veramente speciale ed unico, il gruppo, la coesione sono l’essenza di questa grande famiglia.

Tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo evento sono usciti con nuovi stimoli e grande entusiasmo, ora resta a loro il compito di trasformare la loro passione in professione.

Dal 22 maggio il gruppo ciclistico Avis di Sassoferrato conta di n.14 accompagnatori qualificati e io che partecipo al corso Maestri, formeremo il nuovo Centro Nazionale AMIBIKE, con l’intento di sviluppare sempre di più il mondo delle due ruote a pedali e tutto quello che gli gira intorno.

DSC_1376

Ringrazio tutti i corsisti che sono stati i veri protagonisti del corso, l’amministrazione comunale della città di Sassoferrato, il ristorante la Rocca, Country-house Federico I, il bar del Castello, il G.C. AVIS, gli istruttori Michele, Vincenzo e Roberto.

 

 

 

Con AMIBIKE pensi differente, ORA NIENTE SARA’ PIU’ COME PRIMA!!

Massimiliano Ricci

 

 

http://www.amibike.com/19-22-maggio-sassoferrato-corso-accompagnatori-mtb.html

tutte le foto sull’area foto e https://www.facebook.com/GCAVISSASSOFERRATO/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *