Monte Predicatore – Lago Fossi

Dati Tecnici
Distanza 21 km
Tratti Asfaltati 13.6 km
Tratti Sterrati 7.4 km
Dislivello Complessivo 1040 m
Tempo di Percorrenza 1.30 h
Difficoltà facile
Altimetria
Descrizione Percorso
Dal Tempio Romanico di San Vittore si attraversa il ponte romanico e tenendo la sinistra si prosegue per circa 2,5km in salita verso la frazione di Pierosara.
Arrivati in paese si prosegue verso Cerqueto continuando sempre in salita per altri 2,6km circa; una volta giunti al paese ci si trova ad un incrocio, a questo punto preseguire lungo la strada sterrata che conduce a Case Marcellini per circa 4,2km.
Quasi in prossimità della cima la strada spiana e si giunge ad un altro incrocio, seguire a sinistra lungo una ripida salita che attraversa un gruppetto di case, a questo punto prendere a destra e dopo uno strappo di una trentina di metri dirigersi a sinistra.
Si giunge così al punto più alto del percorso (720m) dopo un dislivello di 520m e pendenza media del 7% (max 15%). A questo punto la strada spiana per circa 100m, dopodichè inizia una discesa di 3.2km con pendenza media del 10% (max 25%) ed un dislivello di 410m circa.
Seguire le tabelle con indicazione Sentiero 107 – Anello Superiore. Alla fine della discesa si riprende la strada asfaltata(verso sinistra) nei pressi del Lago Fossi e si prosegue poi per 9km circa in leggero falsopiano in direzione San Vittore per raggiungere il punto di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *